7 mag 2008

OH POTERE ESSERE SOLA

Oh , potere essere sola
sfugire il lavoro, il gioco
le chiacchiere di ogni giorno;
fuggire da tutto quello che ho fatto
e da tutto quello che devo ancora fare!
Fuggire, sì, anche da te
mio unico amore, per essere
sola e libera.

Se solo potessi stare in piedi
sulla landa grigia, sotto il cielo grigio
dove il vento e gli uccelli gridano
e non c'è nessun uomo,
e sentire il vento soffiare liberamente
sulla mia faccia bagnata di pioggia, sapendo
che sono libera, non tua, ma mia
libera e sola!

Perchè il calore del focolare
della casa che mi hai fatto, amore,
fanno soffrire, perchè io sono sempre qui.
Invece voglio potermi drizzare
e schiarirmi gli occhi all'aria
e vedere se le mie spalle
riescono a portare i pesi:
voglio provare, voglio sapere,
voglio imparare, voglio crescere!

Io sono soltanto TE !
Sono tua , sono parte di te, sono tua moglie
e non conosco altra vita.
Non posso pensare, non posso fare nulla;
ci siamo " Noi ", ma "Io " non ci sono;
e quel che è peggio
tutto questo mi sembra giusto.

( Emily Dickinson )

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la vita di coppia a volte può sembrare contro natura...se siamo in tanti vuol dire che non dobbiamo appartenere a nessuno se non a noi stessi ma poi una gioia bellissima è condividere quel che stiamo sperimentando in questo cammino che è la vita. Il mio segreto è sentirmi sola ma sapere che ci sono dei capi saldi con cui poter condividere le mie esperienze e so che loro potranno comprendermi. La vita è bella sempre soprattutto quando ci pone di fronte ai nostri limiti e l'amore non è quello che ci insegnano ma quello che scopriamo lungo la via.
Tu sei sempre una bellissima quercia dove rifugiarsi e ricaricarsi quando è dura ripartire.

Anonimo ha detto...

bel post e bella la foto. bacio monica s.