10 set 2009

ENERGIA IN MOVIMENTO E PROGRESSI!!!!!


Dove eravamo rimasti??? Be' e inutile continuare a camminare guardando indietro a sè la propria ombra...è davvero inutile, cattiva cosa ed improduttivo.
L'energia scorre se no se si blocca, finisce la vita, ed io è la vita che voglio, e con la vita...la FELICITA'.

Di questo sono RICERCATRICE e dunque...dopo tante elaborazioni ed esercitazioni nel quotidiano, sui libri, nelle analisi interiori e sul campo della vita vera...è la felicità che rincorro ; però la felicità è soggettiva ed è uno stato mentale, per cui va aiutata con pratiche ed esercizi quotidiani.
Io, pertanto, recito quotidianamente questi versi di Christian Larson... è....come dire?Il mio mantra.
Sono dunque felice ora?
Non sempre, ma almeno ci provo esercitandomi per apprenderne il metodo, come con lo studio di una lingua straniera!

" Prometto a me stesso
di essere così forte
da non permettere a niente e nessuno
di disturbare la mia pace interiore.

Di parlare di salute, felicità e prosperità
a chiunque incontro.

Di far sentire a tutti i miei amici
che c'è qualcosa di bello in loro.

Di guardare il lato luminoso di ogni cosa
e rendere vero il mio ottimismo.

Di pensare solo al meglio,
di lavorare solo per il meglio
e di aspettarmi solo il meglio.


Di essere entusiasta dei successi altrui
come lo sono dei miei.

Di dimenticare gli errori del passato
e concentrarmi sui grandi traguardi del futuro.

Di avere sempre un'espressione felice
e fare un sorriso a tutte le creature che incontro.

Di dedicare talmente tanto tempo a migliorare me stessa
da non avere tempo per criticare gli altri.

Di essere troppo grande per le preoccupazioni,
troppo nobile per la rabbia,
troppo forte per la paura

e troppo felice per permettere la presenza di problemi.

Di pensare bene di me stessa e di proclamarlo al mondo,
non ad alta voce, ma con grandi sfide.

Di vivere nella fiducia che il mondo intero è dalla mia parte,
fino a che sono fedele al meglio che è in me.

Non è tutto, ma anche una piccola candela rischiara un po' nella notte buia...una , e poi due...e poi tre....avanti, si deve procedere ed avere fiducia e qualcosa succederà!!!

foto by maria teresa bartolini
1) Aracena- Spagna , un dipinto.
2) Portogallo,azuleios nella cappella della Pousada di Arraiolos

Nessun commento: