10 ago 2009

LO SQUALO UOMO - ovvero - L'UOMO SQUALO


In amore gli SQUALI hanno successo fino a quando non vengono smascherati : in amore si dice che tutto è possibile, ma è falso, ci sono confini che non vanno mai superati se vogliamo che un rapporto conservi il suo valore.
In amore e in amicizia ci sono molti predatori che pensano troppo ai loro diritti e troppo poco alla felicità degli altri.

Le persone che amano e che sono fiduciose possono confondere gli squali con persone piene di iniziative, l'aggressività con l'energia, ma alla lunga lo squalo viene sempre allo scoperto, perchè non ha mai il senso della prospettiva , non vede il futuro ma solo il presente.
Lo squalo , forte opportunista, vuole bene solo quando tutto va bene, disprezza la fragilità altrui perchè la usa a proprio vantaggio, in genere mente, nasconde, ha sempre uno scopo personale e usa le debolezze di chi lo ama o di chi si relaziona amichevolmente con lui , cerca sempre di simulare affetto, proibisce sempre per interesse che dichiara comune.
Scoprirlo non è facile, perchè lo si vede solo nel tempo, quando si dedica attenzione alla differenza tra le sue parole e le sue azioni , quando si scopre la sua capacità di creare il tradimento e l'inganno.
Nella durata di un rapporto lo squalo è costrtetto a smascherarsi, perchè non tollera di lavorare per gli altri e pensa sempre che si vinca da soli e che la sua vita sia più sicura se l'altro perde la vita.

Ma anche gli squali devono temere i DELFINI , perchè lavorano con gli altri, confidano nella intelligenza, amano il futuro e vogliono vincere l'onda insieme alle persone che si sono promesse amicizia.
Lo SQUALO deve sempre lasciare malamente i luoghi che ha abitato, PORTA UNA MORTE GRATUITA DOVE SAREBBE POSSIBILE IL CAMBIAMENTO e non capisce che lasciare le persone che ci hanno dato amicizia e amore alla fine è doloroso e cattivo.
CHI TRADISCE PUO' TROVARE SOLO LA COMPAGNIA DEI TRADITORI e questo rende il suo vivere pieno di paura, rinforza l'impegno a difendersi ma fa perdere la forza del cuore, il riparo caldo che le persone che si vogliono bene sanno dare, persone con le quali si può immaginare il passare del tempo e l'affiorare delle debolezze come risorse e non come danno.

Nessun commento: