25 mar 2008

Picasa Web Album - maria teresa - Bangkok: che ...


Picasa Web Album - maria teresa - Bangkok: che ...
CHE DOMENICA SPECIALE!!
E' Domenica 2 marzo,ARRIVO A BANGKOK; una corsa in taxi fino all'hotel Shangri-là, ed intanto mi chiedo "Cosa faccio qui oggi, da sola, è caldo, non ne ho voglia di mettermi a girare per la città ...sono stanca dopo i nove giorni del mio girovagare in Cambogia..."
Mentre mi passavano questi pensieri per la mente, ammiravo la metropoli che mi scorreva velocemente davanti agli occhi, nel suo vertiginoso trasformarsi di anno in anno, che ti stupisce sempre di più..
Questo un po' di anni fa era il terzo mondo...ma ora mi pare che del terzo mondo siamo noi ...loro sono molto avanti nella realizzazione della corsa al progresso, e, seppure risentano dei malesseri della società civilizzata e dei consumi , un tempo assolutamente sconosciuti, hanno un modo di affrontare la vita e di porsi nelle relazioni umane che mi affascina, mi stupisce e mi conquista...
Eccomi arrivo, un valletto in un costume tipico di vattelapesca cosa.., mi apre la portiera, mi scarica le valigie, mi accompagna all'interno per fare ceek in e...la musica??!!... Mi viene da ballare...mi giro..ma..ma sììì.. oggi è domenica pomeriggio..e come sempre ci sono qui le signore della " Bangkok Bene" che danzano .
Hanno i loro giovani ballerini personali , siedono individualmente a coppie nei salottini ed offrono ai loro spigliati , avvenenti accompagnatori le prelibatezze del fornitissimo ed elegante buffet.
Ridono, scherzano, ma soprattutto si producono in passi figurati e sincronizzate evoluzioni , frutto di ore di allenamento con i maestri che le osservano compiaciuti.
Lo spettacolo è piacevole, sia per la classe con cui queste signore mature si esibiscono, sia per l'avvenimento in sè ed il modo di divertirsi, che insegna a noi Occidentali che la vita è un passo di danza da condurre con allegria, concedendosi in modo informale quello che dà piacere, senza crearsi penalizzanti condizionamenti sociali.
Che bell'esempio ci viene dato da queste signore dell'Estremo Oriente e che bella lezione di vita..anche perchè le loro coetanee da noi al massimo si concedono balli con uomini attempatelli e non con vitali ed affascinanti giovani!! E' diverso!!

Nessun commento: