14 feb 2008

Veronica e il modello maschile «Non c'è solo denaro e successo» Corriere della Sera


Veronica e il modello maschile «Non c'è solo denaro e successo» Corriere della Sera" SUPERDONNA " OGGI...
non è avere un viso che rimane per sempre giovane, grazie al lifting o al botulino, non è esibire un bel seno sodo e prorompente, adeguatamente siliconato, non è assumere atteggiamenti e comportamenti da " UOMO " duro, sprezzante e cinico nei rapporti di lavoro , come pure all'interno della famiglia che gestisce come fosse un'azienda di cui lui è l'indiscusso PADRONE...
Non è essere solo SUPERVAMP aggressivo-servili per assicurarsi il migliore offerente e poi vampirizzarlo, sia esso un uomo con buona posizione, o una carriera remunerativa, o il dio denaro,il successo e.. dimenticare al contempo il valore dell'essere DONNA, MADRE, MOGLIE, LAVORATRICE, dell' ESSERE " DONNA DI RISPETTO " che porta le doti del femminile nella società e contribuisce ad UMANIZZARE il mondo con il potere dell' AMORE; del SOSTEGNO MORALE , dell' ACCOGLIENZA FIDUCIOSA, EMPATICA e SPIRITUALE.
La donna-donna quando mette al mondo un figlio sa che lo amerà, si occuperà di lui , del suo bene, della sua crescita armoniosa : morale, spirituale, materiale, per tutta la vita , perchè quando si diventa MAMMA lo si è per sempre...così come quando si sceglie di vivere una vita di famiglia è poi difficile diventare cougars o mangiauomini o farsi allettare da offerte che sanno tanto di " saldi " per donne sole e abbandonate..
Trovo bellissima e molto illuminante questa lettera di VERONICA BERLUSCONI , e, soprattutto trovo che sia un riportare le donne a rivalutare e ridefinire il proprio ruolo per riappropriarsi e riscoprirsi nelle qualità femminili che le riconducono alla loro reale dimensione di REGINE , e non di MENDICANTI.
REGINE consapevoli del loro potere, anche se vicine a uomini che pare abbiano il mondo nelle loro mani e che spesso sono offuscati dal delirio di onnipotenza, perchè non in competizione ma nell'espletamento delle proprie doti e del proprio valore che completano , integrano e riequilibrano le energie maschile e femminile nel fluire e rigenerarsi della vita.
Queste parole scritte da Veronica hanno un 'importanza ancora più grande, perchè mostrano che in fondo, in qualunque posizione ti trovi, i valori, i problemi umani , esistenziali e relazionali con se stesse, con i figli, con i mariti o compagni , e le storie personali e relazionali si assomigliano.
Però la donna deve porsi degli interrogativi e non tradire il proprie preziose peculiarità di genere , non deve farsi offuscare e deviare da falsi miti che la vogliono in una nuova forma di asservimento e di soddisfacimento prioritario delle esigenze del mondo maschile e MASCHILISTA , solo la realizzazione dei valori femminili le permettono di essere libera e SUPERDONNA, e per superdonna non intendo vamp superdotata e superfunzionale al maschio, ma una con cuore, cervello, amore per se stessa , buon gusto, voglia di amare ed essere amata e rispettata, perchè consapevole di meritare rispetto ed amore.
Peccato che la lettera di VERONICA sia apparsa su " CORRIERE DELLA SERA WEB " solo per lo spazio di una mezza giornata e non abbia avuto il risalto mediatico dell'altra . Comunque sia , ci trasmette bellissimi spunti di riflessione, che aiutano e icoraggiano tutte le donne fedeli al proprio valore e a se stesse a non farsi snaturare e trasportare fuori rotta dagli avvenimenti della vita e dagli allettanti modelli mediatici che incantano con false promesse che poi lasciano vuoto e amarezza, come il canto delle sirene con Ulisse.CIAO E FORZA DONNE FORTI::NON FATEVI FREGARE , NE VA DELLA VOSTRA DIGNITA' e LIBERTA'.

Nessun commento: