8 gen 2009

SI' TORNARE...


Foto.Sydney dall'aereo/ Tramonto di luna sul mare di Sandoway-Myanmar./

Andare con la voglia e l'urgenza nel cuore di vedere, conoscere, provare emozioni.. parti e non sai cosa, ma sai che sicuramente qualcosa accadrà...Infatti durante "IL CAMMINO" (si fa per dire..il più delle volte sono voli, trasferimenti in bus, navigazioni sui fiumi, o in mare, tragitti in auto..) si comincia a vedere e ad assaporare una realtà tutta nuova che si sfoglia davanti a te pagina dopo pagina come un album : ora per ora , giorno per giorno, visioni, incontri, situazioni, profumi, sapori...tutto entra in te, e senti emozioni profonde che vorresti gustare appieno come si fa con un buon vino..senti un calore ed un appagamento immenso entrare in te..e sei dimentica del tuo passato, del luogo da cui provieni, per diventare un unicum con quel che provi attimo per attimo.
Poi alla notte , nella tua solitudine... affiorano i ricordi, il presente si fonde col passato, le figure care riemergono e provi una nostalgia profonda per chi non c'è, e,ti accorgi che coloro che ti sono lontani non te li sei sentiti mai così vicini e desiderabili...
Andare , viaggiare è da sempre una urgenza del tuo essere e del tuo cuore .Non importa se parti sola o se ti unisci ad altri compagni di viaggio, importante è conoscere nuove genti, nuovi orizzonti, nuovi mari e fare incontri inconsueti che ti ricongiungono spesso a ricordi lontani..però importante è anche tornare, sapere che qua ci sono persone care che ami e che ti amano, con cui desideri ritrovarti per fare le solite piccole cose, per ripetere i gesti rassicuranti e consueti di ogni giorno...
...Ed eccoti dunque qui..nel tuo "nulla " quotidiano che hai imparato a riempire con attività che ti danno calore al cuore e ti fanno essere autocompiacente..
..Sì..Tornare...
... Ami molto anche tornare !! Ora sei qui ed apprezzi tutto di queste fredde, piovose, solitarie giornate...sei qui...e..mentre gli occhi vedono praterie e deserti sconfinati, ed il cuore è pieno di intense sensazioni, tu passeggi apparentemente sola sul lungomare col vento che ti sferza il viso...ma..sei appagata e felice....hai in te SPLENDIDE VISIONI !! Alla prossima dunque, per quando avrai finito la " riserva " del cuore...??!

Nessun commento: